Dopo 50 minuti Maya Yoshida ha dovuto abbandonare il terreno di gioco durante il match tra Sampdoria e Cagliari andato in scena ieri. Si pensava potesse essere un lieve problema muscolare, ma la situazione sembrerebbe più grave del previsto.
Sampdoria: le condizioni di Yoshida
Al 50' ieri Yoshida è stato sostituito da Dragusin a causa di un infortunio di natura muscolare. Non un semplice fastidio, ma un problema non lieve che andrà naturalmente valutato con tutti gli accertamenti ed esami di rito che verranno svolto verosimilmente nelle prossime ore. Solo alla fine di questi controlli sapremo con certezza l'entità del problema, ma stando alle prime voci non filtra assolutamente ottimismo in merito alle sue condizioni. I tempi di recupero potrebbero essere infatti medio-lunghi qualora fossero confermate le prime diagnosi e quel punto il centrale giapponese potrebbe rimanere fuori anche per tre settimane.
Una tegola pesantissima sarebbe in questo caso per D'Aversa, già orfano di Colley a causa della convocazione in Coppa d'Africa. Con l'assenza di Yoshida e del cambiano (in pratica i due titolari), ci si dovrebbe affidare completamente a Dragusin e Chabot, con Ferrari che sarà impiegato probabilmente a destra, sicuramente nella prossima giornata dove mancherà Candreva per squalifica.