Dopo non essere scesa in campo in casa della Salernitana nonostante in viaggio da Venezia, il club lagunare alza la voce, e lo fa per bocca del presidente Duncan Niedarauer: il patron arancioneroverde non ha dubbi, va omologato lo 0-3 a favore della sua società. Di seguito le sue parole:

Salernitana-Venezia, le parole del presidente lagunare

"Ieri la nostra squadra era a Salerno in totale allineamento con le direttive della Lega Serie A e i regolamenti federali che impongono a tutte le squadre in assenza di una precisa notifica di rinvio, di presentarsi sul campo di gioco e davanti al giudice di gara, che è l'unico in grado di posticipare o sanzionare la fine di un incontro. Siamo stati incaricati di recarci a Salerno dalla Lega, e lo abbiamo fatto, a nostre spese.

Il nostro è stato un vero viaggio, con tutto il nostro miglior staff a disposizione e con il massimo rispetto ai protocolli covid che ci hanno imposto un costo altissimo. Per creare una bolla attorno al nostro team, abbiamo viaggiato con un volo charter e un soggiorno in un hotel con grande attenzione alla sicurezza Covid.

Ciò nonostante, il Venezia FC ha sottoposto l'intera rosa e lo staff tecnico ad un alto rischio di contagio che avremmo potuto evitare rimandando la partita".

Riscaldamento del Venezia in casa della Salernitana (Getty Images)
Riscaldamento del Venezia in casa della Salernitana (Getty Images)

"La partita, anche se poteva essere rinviata, è stata confermata e in virtù di questa conferma siamo quindi andati a Salerno. Per questo motivo la partita avrebbe dovuto essere giocata oppure deve essere sanzionato in risultato di 3 a 0 in maniera coerente con le regole.

Chiediamo inoltre che il risultato venga convalidato come da regolamento prima del prossimo match casalingo contro il Milan. Abbiamo lasciato a casa due squalificati in modo che potessero scontare la loro unica partita di penalità e non vorremmo che scontassero una squalifica maggiore a causa di questa situazione. Se vengono ulteriormente penalizzati, questo aumenta il già ingiusto onere che è stato posto sul Venezia FC".