Non arrivano grandissime notizie per Nahitan Nandez, per il Cagliari e per tutti i fantallenatori del centrocampista uruguaiano: dopo l'espulsione con il Benevento infatti Nandez è stato squalificato per due giornate e sarà dunque assente in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina e per la 18a contro il Milan.

Con lui salteranno la prossima partita anche altri 4 calciatori: Ismajli dello Spezia, Gaetano Castrovilli della Fiorentina, Matias Svanberg del Bologna ed Edoardo Goldaniga del Genoa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Squalifica Nandez, chi al suo posto?

Con Nandez squalificato e Rog infortunato ci sarà bisogno dell'ennesimo cambio modulo per il Cagliari. Importantissimi saranno Christian Oliva e i giovanissimi Caligara e Tramoni, che a questo punto si candidano per affiancare Marin a centrocampo nel possibile "nuovo" 4-2-3-1 del Cagliari con Nainggolan a destra e Sottil a sinistra, con Joao Pedro centrale a supporto della punta Simeone/Pavoletti.

Castrovilli squalificato, chi lo sostituisce?

Un'altra tegola importante riguarda quella della squalifica di Gaetano Castrovilli, che sarà out nella partita con il Cagliari. Al suo posto dovrebbe giocare Giacomo Bonaventura, pronto a collezionare la seconda partita da titolare dopo quella con la Lazio, dove aveva dato respiro a Borja Valero. Adesso col Cagliari aspettiamoci di vedere lui, lo spagnolo e Amrabat a centrocampo.

Squalificato Svanberg, ecco chi al suo posto

Al posto di Svanberg, espulso ieri con l'Udinese, ci sarà invece molto probabilmente Nico Dominguez al fianco di Jardy Schouten. Dominguez infatti torna anche lui da una squalifica, giusto in tempo per sostituire Svanberg, tra l'altro anche in gol nella partita di ieri.

Squalifica Ismajli, chi lo sostituirà?

Tornerà, come nel caso di Dominguez, dalla qualifica anche il sostituto di Ismajli: stavolta parliamo di Chabot, pronto a prendere il posto in difesa al fianco di Terzi, con Erlic che però scalpita e potrebbe tornare utile anche a gara in corso. 

Chi sarà il sostituto dello squalificato Goldaniga?

Infine, anche Goldaniga sarà assente per squalifica: probabile che al suo posto torni Radovanovic al centro della difesa con Masiello e Criscito ai suoi lati, vista anche la lesione al soleo rimediata da Christian Zapata. Fuori dalle rotazioni Bani per il momento.

Il comunicato del Giudice Sportivo

Questo il comunicato del Giudice Sportivo: “SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 5.000,00 NANDEZ ACOSTA Nahitan Michel (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quarta sanzione); per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all’Arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione”.

Squalifica Nandez (Getty Images)
Squalifica Nandez (Getty Images)