SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Altro che smentita, arrivano altre conferme sulla possibile cessione dell'Inter da parte del gruppo Suning. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milano, sarebbero due i fondi che avrebbero già presentato un'offerta.

Notizie Inter: Zhang via, le ultime

L'Inter potrebbe cambiare proprietario? Steven Zhang sabato scorso ha smentito categoricamente le voci di una possibile cessione dell’Inter da parte del gruppo Suning.

Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, l'ipotesi sarebbe molto concreta.

Il motivo? La cessione dell'Inter resta in questi giorni sulle prime pagine insieme alla vendita solo della minoranza delle azioni, cioè il 31,05% in possesso da quasi 2 anni di LionRock Capital.

Nonostante la crisi economica mondiale causata dal Covid, il club nerazzurro calamita l’interesse di importanti investitori internazionali.

Per questo motivo, ad oggi, sarebbero almeno due i soggetti che si sarebbero fatti avanti, a quale titolo vedremo con il passare del tempo, per comprare il club.

Chi vuole comprare l'Inter? Il fondo del Qatar

Ma chi è il proprietario dei due fondi?

 Il primo è un fondo del Qatar che qualche settimana fa, ovviamente con i lasciapassare di Nanchino, avrebbe portato avanti una due diligence sui conti dell’Inter. 

Cosa è una "due diligence"? Questa  è un’operazione preliminare che di solito viene effettuata in apertura di una trattativa tra le parti e viene fatta sia quando si vuole acquistare la maggioranza sia quando lo scopo è l’acquisizione della minoranza.

Secondo il giornale, tuttavia, in questo caso lo scopo degli investitore sarebbe quello di prendere il controllo della società. La trattativa per il momento non sarebbe decollata vista la grande differenza tra domanda e offerta. Gli Zhang valutano il club poco meno di un miliardo, 960 milioni, mentre la proposta araba non si avvicinava a tale cifra.

Chi vuole comprare l'Inter? La BC Partners

Il secondo soggetto interessato alle vicende interiste è BC Partners, il cui coinvolgimento sarebbe stato svelato nella giornata di ieri. Anche in questo caso alcuni incontri tra Suning e il colosso del private equity sarebbero già avvenuti grazie all’intermediazione di Goldman Sachs, la banca d’affari americana da tempo lavora con Zhang

Zhang (Getty)
Zhang (Getty)