Giovanni Di Lorenzo in dubbio per Juventus-Napoli: problema muscolare ieri nel corso della seduta a Castel Volturno per il difensore azzurro, come riporta Il Mattino. Apprensione nello staff di Walter Mazzarri sulle condizioni del capitano, che verranno monitorate nel corso delle prossime sedute.

Napoli, affaticamento per Di Lorenzo?

Un fastidio muscolare, con tutta probabilità un affaticamento, che mette al momento in dubbio la presenza di Di Lorenzo contro la Juventus: una tegola per l'allenatore del Napoli, a pochi giorni dalla trasferta di Torino in programma venerdì sera alle 20.45 (match di apertura della 15.a giornata).

Saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire di più sulle condizioni dell'esterno, che potrebbe lavorare a parte o riposare: situazione da definire, si attende il report odierno della seduta di allenamento. Sarebbe un vero problema, che va a falcidiare ulteriormente un reparto che deve fare già a meno di Mario Rui, Olivera e Zanoli.

Napoli, chi al posto di Di Lorenzo?

Nel caso Di Lorenzo non dovesse farcela (ripetiamo, restiamo in attesa del report ufficiale della società azzurra sull'allenamento odierno), le soluzioni non sarebbero molte. Dovesse recuperare Zanoli (difficile), prenderebbe sul il posto sulla destra. Altrimenti, possibile adattamente di Rrahmani, con Ostigard e Natal centrali. A quel punto non escludiamo la possibilità di una difesa a 3, tanto cara all'attuale tecnico partenopeo.