Fattore Coppa d'Africa sulla Serie A: gennaio si avvicina e con esso le partenze dei giocatori africani impegnati nelle rispettive nazionali, a campionato in corso. Un elemento da tenere in considerazione anche in ottica Fantacalcio, con le scelte dei vari allenatori stravolte per causa di forza maggiore.

Coppa d'Africa, Osimhen sì Bennacer forse

Tra le stelle Osihmen, che partirà con la sua Nigeria, e Bennacer, appena tornato a disposizione dopo la lunga ripresa dall'intervento al ginocchio: il giocatore del Milan è in dubbio, il suo sì all'Algeria non è certo proprio per le condizioni fisiche del centrocampista, ancora alla ricerca dei primi 90' in rossonero. Ma saranno una cinquantina i giocatori di Serie A che verranno chiamati dalle proprie Nazionali per la competizione, in programma dal 13 gennaio all'11 febbraio, tra cui Dia dalla Salernitana.

Coppa d'Africa, le partenze dalle big

I granata sono tra i club che pagheranno il dazio più alto, vedendo partire addirittura 6 giocatori, così come l'Udinese. Complicata anche la situazione di Torino, Empoli e Frosinone con quattro defezioni a testa. Nessun effetto per Inter, Juventus e Lazio, due a testa per Milan (Chukwueze e forse Bennacer), Napoli (Osimhen e Anguissa), Atalanta (Lookman e Touré) e Roma (N'Dicka e Aouar).