Elijf Elmas, centrocampista offensivo del Napoli, ha rilasciato un'intervista al portale turco DHA dal ritiro degli azzurri ad Antalya. Queste le sue dichiarazioni.

Napoli: le parole di Elmas

 "Spero che il Fenerbahce diventi campione in questa stagione. Sia il Fenerbahce che il Napoli campioni? Sarebbe fantastico. A Napoli ci siamo divertiti molto fino a questo momento. Abbiamo dato spettacolo, disputando buone partite anche in Champions League. In Serie A abbiamo vinto 13 partite e ottenuto 2 pareggi. Sta andando alla grande in questo momento, ma dobbiamo guardare avanti e non fermarci. Vogliamo continuare il nostro cammino anche in Champions League. Abbiamo grandi obiettivi".

Come si trova ad Antalya?

"Sono venuto spesso ad Antalya in passato, ci venivo con la mia famiglia. Per i miei compagni, invece, è la prima volta. L'hotel è fantastico e le strutture sono di alto livello. Tutti i giocatori sono stupiti in positivo. Per me è normale, ma i miei compagni non conoscevano la Turchia. Antalya è fantastica. Ci stiamo allenando bene".

Qualche talento da consigliare in Turchia?

"Mi piace molto Arda Guler. Ho tanti amici al Fenerbahce e me ne parlano benissimo. Per stile di gioco, lo paragonerei a Mesut Ozil. Spero di vederlo in grandi club come Real Madrid o Barcellona, ma mi piacerebbe giocare con lui nel Napoli. I calciatori turchi sono forti sul piano fisico, ma anche bravi tecnicamente. In Serie A, possono imporsi".

Sul Napoli e sullo Scudetto

"Sono in questo club da 4 anni. Stiamo andando bene in questa stagione, vogliamo fare ancora meglio sia in campionato che in Champions League. Possiamo e vogliamo regalare ai nostri tifosi la gioia dello Scudetto. Ho grandi obiettivi anche per quanto riguarda la Nazionale: spero di giocare la Coppa del Mondo e gli Europei con il mio paese".