Cattive notizie per Massimo Ferrero; il Presidente della Sampdoria è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per reati societari e bancarotta. Non è coinvolto il club blucerchiato.

Sampdoria, arrestato Massimo Ferrero

Come riportato dall'Ansa, il Presidente della Sampdoria è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Paola per reati societari, nei quali non è coinvolta la Sampdoria. Ferrero è stato portato in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Sampdoria, i reati contestati a Ferrero

C'erano state indiscrezioni anche nei giorni scorsi. Nel mirino della procura la cessione di Obiang al West Ham per 6,5 milioni di euro, cifra che era stata utilizzata per operazioni al di fuori del club. Ferrero era stato assolto dalle accuse di dichiarazione fraudolenta, riciclaggio e truffa. Spulciando tra gli atti relativi ai concordati delle aziende di Ferrero, i pm hanno contestato poi il reato di bancarotta fraudolenta. Nel 2014 Ferrero avrebbe ricevuto ingenti somme di denaro mascherate dietro “conciliazioni lavorative ideologicamente false”, che in realtà sarebbero “prive di fondamento”. In questo modo sarebbero state svuotate le casse della società.

Sampdoria, il Presidente Ferrero allo stadio (Getty)
Sampdoria, il Presidente Ferrero allo stadio (Getty)