Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni.

Inter: la conferenza di Inzaghi

"Domani sarà una gara importante per entrambe le squadre, lo sarà perchè vogliamo fare una grande partita, abbiamo fatto bene nella gara d'andata, l'assenza di Benzema, un giocatore importante per loro, se esce lui entra Jovic come nella partita scorsa dove ha fatto gol e assist. Oggi ci conosciamo di più, abbiamo passato tempo insieme, veniamo da una buona striscia di risultati che ci ha dato tantissima autostima

Su Ancelotti

"La sua carriera parla per lui, prima della gara d'andata abbiamo parlato ed è sempre un piacere parlare di calcio con lui, sono contento che stia andando bene nella Liga e gli vanno fatti i complimenti, stiamo parlando di un grandissimo che ha vinto tanto"

Sull'infermeria

"Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian, Satriano a cui si è aggiunto Correa, mi dispiace molto perchè stava crescendo, è un calciatore che conosco bene ed era in un momento favorevole, aveva assorbito lavori e fuso orari, una perdita importante ma cercheremo di sopperire a questo. Lautaro non ha avuto problemi in sgambata, per De Vrij e Kolarov capiremo dopo la sgambata".

Sulla dimensione europea

"Penso che nella gara d'andata la squadra se la sia giocata alla grande e avremmo meritato di più, domani saremo qui in trasferta, ci saranno alcuni tifosi nostri ma giocheremo con personalità e fiducia sapendo che abbiamo fatto qualcosa di importante per i nostri tifosi. Grazie ai ragazzi e alla squadra abbiamo raggiunto questa qualificazione con un turno d'anticipo"

Sul turnover

"Credo sia un orgoglio per un allenatore far giocare tutti e sono contento vedere giocatori che giocano meno iniziare dal primo minuto e giocare bene. Ho grandissimi professionisti a disposizione e devo proporre sempre cose nuove ad ogni allenamento"

Su Vinicius

"Giocatore di grandissima qualità che sta avendo continuità in questa stagione, domani sarà un osservato speciale ma come lo saranno tutti i giocatori del Real che hanno tantissima qualità"

Inzaghi (Getty Images)
Inzaghi (Getty Images)