Per il Milan si avvicina il momento della verità. Deve vincere contro il Liverpool e sperare; non sarà facile contro lo squadrone inglese, ma Fikayo Tomori è ottimista per il passaggio del turno.

Milan, le parole di Tomori

Il difensore del Milan Fikayo Tomori, alla luce dell'assenza di Kjaer per infortunio, dovrà prendersi sulle spalle tutta la difesa, e dovrà farlo per il resto della stagione. L'ex Chelsea ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Liverpool.

"Simon è molto triste per quanto successo e vogliamo giocare una buona stagione anche per lui. E' parte integrante della squadra e lui conta tantissimo per noi. Colmeremo il vuoto che ha lasciato con la forza del gruppo, e non solo dei singoli".

Sulla partita

"Vogliamo vincere e faremo tutto il possibile per farlo. Non sarà facile contro una squadra davvero ottimi. Giocano un calcio intenso e di qualità, ma all'andata gli abbiamo dato del filo da torcere. Dovremo farlo anche domani. Rispetto all'andata siamo cresciuti molto in concentrazione e determinazione. Siamo consapevoli delle difficoltà della partita di domani, ma vogliamo vincere".

Sulla difesa

"Sarà importante. Il Liverpool nelle ultime stagioni ha segnato praticamente sempre oltre 100 gol a stagione. Servirà lavoro di squadra per fermarli; dobbiamo correre tutti insieme e giocare di squadra".

Su se stesso

"Cerco di dare sempre il massimo per la squadra. La statistica dice che con me in campo si subiscono meno gol, vero, ma il Milan ha vinto a Madrid senza di me, e non prendendo gol. Cerchiamo sempre di mantenere equilibrio, a prescindere da chi c'è in campo".

Milan, Tomori durante una partita (Getty)
Milan, Tomori durante una partita (Getty)