Mancano poco più di 24 ore alla sfida tra Lazio e Juventus e nella consueta conferenza stampa della vigilia è intervenuto Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste:

"Domani ci aspetta una gara importante perchè la Juventus è una grande squadra ed ha campioni che possono farti male in qualsiasi istante. Si tratta dell'unica squadra imbattuta in Europa e vorranno rifarsi dopo il mezzo passa falso col Sassuolo. Mi fa piacere sapere che l'Olimpico sarà pieno di laziali e cercheremo di fare il massimo per regalargli una grande gioia. Saranno decisivi gli episodi e dovremmo essere bravi a farli girare dalla nostra parte. Ho grande entusiasmo prima di questa sfida perchè siamo in alto in classifica e in un ottimo periodo di forma. Sarà importante le gestione della palla perchè controllare il match con la Juventus è sempre difficile".

FUTURO BIANCONERO "Dopo aver vinto la Coppa Italia mi sono preso del tempo e non ho parlato con la Juventus, c'è sempre stata solo la Lazio nei miei pensieri".

TOP PLAYER - "Pjanic è cresciuto molto e sarà importante limitarlo. Faremo il massimo perchè dai suoi piedi passano le idee delle Juventus. Con Ronaldo e Chiellini forma il trio di top player dei bianconeri. Con Sarri è cambiato il modo di avviare l'azione, fanno molto più passaggi e manovrano l'azione del basso".

QUESTIONE PUNTE - "Ho qualche dubbio sulla formazione, mancano due allenamenti ancora e vedremo quali saranno i migliori 11 che scenderanno in campo. Caicedo sta molto bene e ci ha regalato il gol vittoria a Sassuolo. Domenica doveva entrare ma poi ho fatto esordire Anderson. Sta lavorando molto bene ed è un opzione per domani". 

INDISPONIBILI - "Non ci saranno Patric, Marusic, Lukaku e Berisha".