Queste le parole di Conte dopo Inter-Roma:

"Quando si guardano i dati del possesso palla alla fine bisogna tirare in porta e Mirante è stato il migliore in campo. Oggi non abbiamo rischiato niente contro una squadra come la Roma, sono partite dove devi fare gol perché le occasioni le abbiamo avute. Abbiamo creato delle buone situazioni, dovevamo essere più cattivi sotto rete e avremmo vinto. Non ho niente da rimproverare comunque ai giocatori perché hanno dato tutto. Non so quali siano le condizioni fisiche di Candreva, ora dobbiamo pensare a riposare e alla partita di martedì con Barcellona. Undici scenderanno in campo. 

Come ho detto in conferenza noi dobbiamo arrivare nel miglior modo possibile a Natale. Sappiamo delle nostre difficoltà di organico ma sono orgoglioso perché i ragazzi rispondono in maniera importante. Anche il pubblico ci deve aiutare, dobbiamo fare di necessità virtù. Non vanno bene i fischi se qualcuno dei nostri sbaglia qualcosa perché io ho bisogno di tutti e il tifoso lo deve capire e ci deve supportare. I tifosi non devono fischiare al primo errore perché non è facile giocare a San Siro. Soprattutto in questo momento non bisogna diventare presuntuosi e i ragazzi vanno supportati. 

L'aspetto positivo di fare pressing alto è che si è molto vicino alla porta per andare a tirare, l'aspetto negativo è che è dispendioso e che se ti saltano si spalanca il campo alle spalle. Bisogna farlo in maniera intelligente, lo facciamo ma non per novanta minuti. C'è stata una prestazione superlativa di Mirante, quando vinciamo o perdiamo lo facciamo tutti assieme quindi non è giusto colpevolizzare gli attaccanti. Nel primo tempo abbiamo sfruttato qualche errore loro, ma nel secondo abbiamo creato occasioni pulite. Siamo contenti di quanto abbiamo prodotto ma purtroppo non abbiamo finalizzato. Quando capita l'occasione bisogna fare gol altrimenti si spostano gli equilibri. 

Col Barcellona sarà dura ci vorrà un bel bastone per ammazzare il lupo... Da seduti dietro a un video è facile dire come dobbiamo giocare, ma serve un gioco molto dispendioso e una certa dose di follia oltre a un buon livello di benzina nelle gambe e vedremo quanta ne avremo".