Ad inizio anno sembrava scontata la titolarità di Bajrami, ma dopo poco l'albanese ha finito praticamente col perdere il posto. E' infatti letteralmente esploso Tommaso Baldanzi, ormai da considerare il nuovo trequartista titolare dell'Empoli. Zanetti punta forte su di lui, continuando a schierarlo e rendendolo protagonista anche al Fantacalcio.

Empoli e Fantacalcio: Baldanzi e Bajrami a confronto

Come accennato, Tommaso Baldanzi sembrerebbe esser diventato ormai uno dei perni fondamentali dello scacchiere di Zanetti.

Da giovane scommessa a titolare inamovibile: scavalcato nelle gerarchie anche Bajrami, ormai prima riserva del giovane classe 2003. L'albanese ha 13 presenze su 13, ma solo cinque da titolare. Dopo due 5 nelle prime due giornate, si è seduto in panchina spesso, anche senza Baldanzi a disposizione. In totale per lui appena 5 sufficienze e 1 gol collezionato per una media voto complessiva del 5.65 ed una fantamedia del 5.88

Numeri pessimi che non hanno nulla a che vedere con il rendimento offerto invece da Baldanzi fin qui. Per il classe 2003, alla sua prima stagione in Serie A, sono arrivate appena 5 presenze, 4 da titolare. In totale c'è anche da dire che ne ha saltate praticamente 5 su 13 per infortunio. Nelle cinque occasioni in cui è andato a voto, non ha preso neanche un'insufficienza e ha segnato anche due gol: complessivamente ha dato vita ad una media voto 6.40 ed una fantamedia del 7.60. Nettamente superiore a Bajrami, motivo per cui, viste anche le scelte di Zanetti nelle ultime giornate, è da considerare come prima scelta sulla trequarti rispetto all'albanese.