Vigilia di campioonato per il Venezia di mister Paolo Zanetti, gli arancioneroverdi domani ospiteranno la Roma nella 12ª giornata della Serie A 2021/22: allo stadio Penzo il calcio d'inizio è previsto per le 12:30. L'allenatore del club lagunare è intervenuto poco fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti della stessa.

Zanetti sul possibile tema della partita con la Roma

"Abbiamo lavorato per essere più propositivi, poi se faremo una gara prettamente difensiva dovrà essere l'avversario a costringerci a farlo, non una nostra scelta. Dovremo fare una gara al 100% e sperare che la Roma non lo sia".

Zanetti sul confronto con Mourinho

"Giocare questo tipo di gare contro queste squadre e questi tecnici è il sogno che l'anno scorso volevamo raggiungere, ma la sfida non è tra me e Mourinho, è tra il Venezia e la Roma, quello che conta sono i calciatori in campo e vorrei che si confrontassero con orgoglio e con voglia di vincere duelli contro giocatori considerati più forti".

Zanetti su come risolvere il problema offensivo del Venezia

"Ho voluto dare un messaggio ai miei giocatori non sul come difenderci dalla Roma, ma sul come provare a fargli male. In questo momento sto cercando in tutti i modi di limitare il nostro difetto lato offensivo, dove proponiamo ma non concretizziamo".

Paolo Zanetti presenta la sfida fra Venezia e Roma in programma domani (Getty Images)
Paolo Zanetti presenta la sfida fra Venezia e Roma in programma domani (Getty Images)

Zanetti sulle qualità di Busio

"Busio si è un titolare, nonostante sia giovane è sicuramente uno che ha qualcosa in più degli altri, azzardo anche una cosa. Il miglior Busio lo abbiamo visto con Vacca vicino, ma per una questione di responsabilità, il ragazzo deve giocatore deresponsabilizzato, libero con la testa. Domani giocherà".

Zanetti sugli infortunati in casa Venezia

"Ho un paio di ballottaggi per discorso strategico, giocheremo davanti con delle caratteristiche diverse rispetto al solito, Ampadu rientra e dietro ci sarà, è un giocatore di spessore e che può dare tanto. Sorprese particolari no, ma avremo un assetto di un certo tipo, qualcosa di diverso. Vacca, Johnsen e Lezzerini spero di recuperarli dopo la sosta".