Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Udinese. Queste le sue dichiarazioni.

Sassuolo: la conferenza di Dionisi


"Arriviamo da una settimana intensa, dove abbiamo vissuto emozioni positive e poi negative. Il risultato va accettato e dobbiamo combattere per dimostrare che non ci va bene. Siamo arrabbiati perché facendo prestazione devi ottenere risultati. L'Udinese è una gara difficile, è una squadra che potremmo soffrire ma dobbiamo toglierci di dosso il passato, andando a Udine e a fare la nostra partita. L'Udinese ha armi diverse ma noi abbiamo le nostre".

Sugli infortunati

"Boga non ha nulla di grave, un problemino muscolare e lo avremo dopo la sosta. Non ci sarà come non ci sarà nemmeno Djuricic".

Su Henrique

"Sta facendo un bel percorso. E' più vicino a Maxime per caratteristiche. Ha avuto una frenata con l'infortunio a Torino per la mascherina indossata e ha una visibilità diversa. Per caratteristiche è simile a Maxime, è normale che abbia bisogno di tempo perché poi abbiamo cambiato anche modulo. Nel suo futuro c'è più da giocare da regista nei due che da mezz'ala".

Su Consigli

"Gli faccio i complimenti per il rinnovo. Andrea ha grandi qualità tecniche e umane, è un uomo squadra. Lui e anche gli altri come Magnanelli, sono giocatori importanti e stanno facendo il lavoro 'oscuro' di tenere il gruppo insieme e non è facile nonostante qualcuno non abbia trovato molto spazio. La società ha deciso di dare spazio a loro per meriti che hanno e sono uomini importanti".

Sull'assenza di Boga

"Dobbiamo adattarci alle difficoltà che troviamo o anche alle assenze che possono esserci nel percorso. Il fatto di non avere un sostituto naturale di Boga può cambiare qualcosa ma se in quella posizione ci giocano Raspadori, Djuricic, Traore, è solo un punto di partenza. L'obiettivo è mettere i giocatori nelle loro posizioni ideali. Giacomo lo sta facendo bene, poi è normale che si guardano i numeri e non le prestazioni ma io guardo le prestazioni. Poi speriamo che torni presto Boga, è il suo ruolo naturale perché noi siamo dipendenti da alcuni giocatori. Non lo abbiamo visto in queste 4 gare precedenti, bisogna fare di necessità virtù. Domani mancherà anche Maxime ma chi lo sostituirà farà del suo meglio".

Conferenza Dionisi (Getty Images)
Conferenza Dionisi (Getty Images)