Trasferta delicata quella di domani per il Verona di Igor Tudor, i gialloblù sono attesi dal Napoli al Diego Armando Maradona nella 12ª giornata della Serie A 2021/22: calcio d'avvio previsto alle ore 18. La conferenza stampa del tecnico dell'Hellas.

Tudor sul potenziale del Napoli

"Sarà una partita difficile contro una delle favorite per lo Scudetto. Ha giocatori forti, un allenatore che ha dimostrato di essere tra i più bravi. Per noi è una grande motivazione provare a far bene là".

Tudor sullo spauracchio Osimhen

"Osimhen è un giocatore forte, soprattutto nell'attacco agli spazi, penso che anche i nostri difensori siano bravi. Io sono fiducioso, come lo ero prima di tutte le partite che abbiamo fatto. Abbiamo affrontato anche squadre forti, e i miei difensori hanno retto facendo cose non scontate. Sono fiducioso che possano fare lo stesso domani".

Tudor sull'importanza di Veloso

"Abbiamo già parlato in passato di Miguel. È uno dei giocatori chiave di questa squadra: ci dà equilibrio, ha un mancino strepitoso".

Igor Tudor presenta la sfida del suo Verona in casa del Napoli (Getty Images)
Igor Tudor presenta la sfida del suo Verona in casa del Napoli (Getty Images)

Tudor sulla solidità difensiva del Verona

"Stiamo diventando più solidi, con più raddoppi. Spero di confermare questo trend anche domani, perché davanti la qualità che abbiamo ci consente di creare sempre qualcosa, non concedere dietro diventa fondamentale. Speriamo di continuare così anche domani".

Tudor su Ilic e Frabotta

"Speravo di poter averlo, ma la caviglia si è dimostrata una cosa complicata, e io lo so bene perché ho smesso per problemi alla caviglia. È una cosa fastidiosa, speravamo di recuperarlo ma non è in grado di giocare, non sarà convocato. Frabotta si è operato, ci dicono che tornerà tra due mesi: io gli auguro possa rientrare anche prima".