Dopo il pareggio in Europa League in casa del Marsiglia, la Lazio torna in campo domani nella 12ª giornata della Serie A 2021/22, lo farà in casa della Salernitana: nella conferenza stampa della vigilia di presentazione al match non si è presentato mister Sarri, al suo posto l'estremo difensore Pepe Reina. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Reina sulla sua condizione fisica

"Quando hai quasi 40 anni, l'importante è mettersi a disposizione del gruppo e del mister. Io ho fatto del calcio la mia ragione di vita. Bisogna mangiare bene e riposare bene, aspetti che al di fuori non vedono. Se raggiungiamo l'Europa il mio contratto si rinnova di un anno, ecco il mio obiettivo".

Reina sull'attuale potenziale della Lazio

"Siamo in un periodo di transizione, stiamo accettando le idee di Sarri. Nelle ultime settimane abbiamo fatto dei passi in avanti importanti e la Lazio sta diventando una squadra solida, che è il nostro primo obiettivo. Solo se diventiamo continui possiamo capire il nostro vero valore".

Reina con Strakosha, dualismo in porta alla Lazio (Getty Images)
Reina con Strakosha, dualismo in porta alla Lazio (Getty Images)

Reina sul dualismo con Strakosha

"La concorrenza tra i due fa bene a noi e alla squadra. Siamo amici, lo considero tale fuori dal campo".

Reina sulla monetina di Bergamo

"È un problema sociale, non di calcio. In Inghilterra non succede mai, qui invece sì e sempre sugli stessi campi. Facciamoci una domanda".