La Fiorentina ha comunicato che l'ex Napoli Josè Maria Callejon è risultato positivo all'ultimo test per il Coronavirus: pessima notizia per Iachini e per tutti i fantallenatori dello spagnolo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Callejon positivo: il comunicato della Fiorentina 

Questo il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari".

Callejon positivo al Coronavirus: cosa cambia nella Fiorentina?

E' chiaro che con la positività registrata da Josè Maria Callejon, Beppe Iachini potrebbe ritornare sui suoi passi e non proporre il 4-3-3. Senza lo spagnolo mancherebbe l'esterno di destra, ruolo che in teoria potrebbe anche essere coperto da Koaumè. Al momento però il tecnico della Fiorentina non sembra voler rivoluzionare tutto e dunque potrebbe anche decidere di insistere sul 3-5-2.

In quel caso tornerebbe tutto come è stato nelle ultime settimane: sulla fascia di destra continuerebbe ad agire Lirola e in difesa potrebbe trovare spazio Igor, complici l'infortunio di Pezzella, che sta tentando un recupero che resta difficile, e la squalifica di Martinez Quarta. Come detto però in caso contrario, spazio alla difesa a 4 con Lirola-Milenkovic-Caceres-Biraghi, mentre nel tridente si contenderebbero il posto Kouamè e forse Bonaventura, che al Milan l'ha già fatto, con un possibile ingresso in mediana di Pulgar al fianco di Amrabat e Castrovilli.

Callejon Coronavirus (Getty Images)
Callejon Coronavirus (Getty Images)