Sulla spinta del "caso Lazio" sui tamponi da effettuare per garantire la regolarità dei campionati di calcio, e non solo, il Consiglio di Lega si è riunito per prendere delle decisioni importanti.

Stop alla Primavera 1

Il Consiglio di Lega riunitosi oggi ha deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 TIM con effetto immediato e della Primavera TIM Cup dal 13 novembre. Questa sospensione è da intendersi fino al 3 dicembre prossimo, quando ulteriori DPCM del Governo ridisegneranno la situazione generale.

Protocollo e tamponi centralizzati

La Lega Serie A, con il supporto della Federazione Medico Sportiva Italiana e del suo Presidente Maurizio Casasco, per tutelare la salute dei tesserati e garantire la prosecuzione delle competizioni, studierà, nei prossimi giorni, le modalità per implementare ulteriormente per la Serie A il protocollo medico, sulla base di quello già predisposto da FIGC e CTS. Inoltre, arriverà una proposta alla Lega Serie A per la modifica dell'effettuazione dei tamponi, verso l'auspicata ipotesi di centralizzazione già discussa in Consiglio.