In casa Inter c'è apprensione per l'infortunio rimediato da Matteo Politano. L'attaccante nerazzurro, entrato ieri al 28' del secondo tempo al posto di Lukaku, nella sfida col Borussia Dortmund in terra tedesca valida per la quarta giornata di Champions League, è stato poco dopo vittima di una dura entrata sulla caviglia sinistra da parte di Nico Schulz che ne ha di fatto compromesso il finale di partita.

Infortunio Politano: in arrivo gli esami

Le sensazioni circa le sue condizioni non sono così positive, visto che l'ex Sassuolo ha lasciato il Signal Iduna Park in stampelle, con un tutore che immobilizzava la caviglia e scuro in volto, preoccupato per un possibile infortunio più serio del previsto (l'ipotesi peggiore è una distorsione con interessamento dei legamenti). Tra oggi e domani, quando il gonfiore si sarà ridotto, il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità del problema: se non dovesse essere niente di così grave potrebbe saltare soltanto la gara col Verona in programma sabato alle 18 a San Siro per poi sfruttare la sosta per tornare a pieno regime, altrimenti sarà da valutare il suo rientro in gruppo nelle prossime settimane.

Inter-Verona, il possibile attacco nerazzurro

In caso di forfait, probabile che per la gara con gli scaligeri Conte chieda gli straordinari alla collaudata ed efficace coppia Lautaro Martinez - Lukaku, con il giovane Esposito pronto a dare una mano e in attesa che anche Sanchez recuperi dall'infortunio (il cileno non tornerà comunque in campo prima del 2020). 

La dura entrata di Schulz su Politano
(Getty)

+