Un 7 e un 6.5 con assist. Le ultime due, bellissime, prestazioni di Ola Aina cambiano le carte in tavola, considerato che il terzino, arrivato come possibile colpo a sorpresa, s'è già imposto eccome nell'11 titolare dei granata, sfruttando anche l'infortunio di Ansaldi che ha tenuto lontano l'argentino dai campi per quasi due mesi. Da un paio di giornate l'ex Genoa è nuovamente a disposizione, ma il nigeriano è stato confermato titolare, sulla sinistra del 3-5-2, e con ottimo rendimento.

Solo in un'occasione, nella nona giornata, Mazzarri s'è privato di lui dal 1' per far giocare, sulla sinistra, Berenguer, che però a differenza sua è meno fisico e più offensivo. Il ragazzo di scuola Chelsea, invece, così come De Silvestri è un terzino prestito al centrocampo a 5, e come l'ex Samp e Ansaldi è quindi più adatto a ricoprire quel ruolo. Insomma, ora toccherà ad Ansaldi contro-sorpassare, quando sarà al meglio, Aina, che nel frattempo si sta imponendo anche a livello fantacalcistico.

Petrachi e Cairo, dalla loro, non si stanno facendo sfuggire l'occasione, e contestualmente già pensano al suo riscatto, magari anticipato, rispetto a fine stagione, provando a strappare ai blues magari un piccolo sconticino rispetto ai 10 milioni fissati in estate. Ci riusciranno?