Derby della Capitale domenica alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sfida arbitrata da Tagliavento e valida per la 12.a giornata di A.

ROMA - A Trigoria c'è apprensione per le condizioni di De Rossi e Florenzi, usciti acciaccati dal match di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Noie muscolari per entrambi, mister Garcia confida di recuperarli in extremis. Improbabile vedere in campo De Rossi, qualche speranza per Florenzi. Non ci sarà Maicon, frenato un guaio muscolare alla coscia sinistra. Recuperato Keita, che potrebbe rappresentare la soluzione per il tecnico dei giallorossi in cabina di regia. Nel tridente Gervinho è insidiato da Iago Falque, appaiono certi del posto Dzeko e Salah.


LAZIO - Biancocelesti rientrati dalla Norvegia dopo la vittoria in Europa League. Da oggi a Formello testa al derby, c'è voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte in campionato. Suona la carica via social Djordjevic: "Una grande vittoria che ci carica per il derby..e domenica il "2" è d'obbligo!".
Il serbo, autore di una doppietta contro il Rosenborg, scalpita per essere protagonista contro la Roma. Mister Pioli, però, dovrebbe preferirgli inizialmente Klose come terminale offensivo. Il tecnico inoltre confida nel recupero di Parolo, che nella seduta odierna ha ripreso a lavorare regolarmente in gruppo.