di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

Sabato 7 Novembre
HELLAS VERONA - BOLOGNA (Ore 18:00)
Indisponibile Marquez, occasione per Helander al centro della retroguardia scaligera. Mister Mandorlini orientato ad inserire Jankovic nel tridente con Pazzini e Gomez, dalla panchina in tal caso Ionita e Siligardi.
Donadoni a Casteldebole prova e sperimenta Brienza regista, ma al Bentegodi sarà ancora Diawara a dettare i tempi di gioco per i felsinei. In difesa Maietta dall'inizio, out Oikonomou. Reclama spazio Rizzo, rischia Mounier che nelle ultime uscite è apparso giù di corda.





MILAN - ATALANTA (Ore 20:45)
Squalificato Bonaventura, in attacco Honda più del recuperato Niang. Turno di riposo per Alex non convocato, prima da titolare in stagione per Mexes. Ai box Bertolacci, in campo Poli. Non al meglio Montolivo, in preallarme de Jong.
Ce la fa Dramè, smaltita l'elongazione muscolare che lo ha frenato negli ultimi giorni. Nel pacchetto arretrato Stendardo favorito su Toloi, in mezzo al campo ritorna Grassi dall'inizio. Tridente Gomez-Pinilla-Moralez.



Domenica 8 Novembre
TORINO - INTER (Ore 12:30)
Emergenza difesa in casa granata per le assenze di Bovo, Jansson, Avelar e Maksimovic. Possibile esordio per l'ucraino Pryima, alternativa resta Zappacosta con il passaggio al 4-4-2. Acciaccato Acquah, in mediana Benassi.
Riecco Felipe Melo nel centrocampo nerazzurro, squalificato invece Guarin. Dubbi sugli esterni di difesa: Nagatomo e Santon potrebbero spuntarla sui vari D'Ambrosio, Juan Jesus e Telles. In avanti si rivedrà Icardi dopo la panchina contro la Roma. 
 


EMPOLI - JUVENTUS (Ore 15:00)
Nell'11 di partenza si rivedranno Laurini e Maccarone. In mezzo al campo duello Maiello-Dioussè. Ai box Croce, Mchedlidze e Cosic.
A Vinovo oggi rientro in gruppo per Khedira, salgono le possibilità di vedere il tedesco convocato per la trasferta toscana. Mister Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Bonucci, mentre in avanti ballottaggio Cuadrado-Hernanes e Mandzukic-Dybala.
 

FROSINONE - GENOA (Ore 15:00)
Fuori causa Castillo, in attacco tandem Dionisi-Ciofani. Arruolabile Soddimo dopo la squalifica, ritroveranno spazio dall'inizio Leali, Rosi, Blanchard e Gucher. Da valutare Pavlovic e Frara.
A Pegli si sono rivisti in campo con la squadra anche De Maio e Capel, resta in dubbio Rincon. Se il venezuelano non dovesse farcela, è pronto Ntcham. Ai box Marchese, Pandev, Tambè, Dzemaili e Munoz.



PALERMO - CHIEVO (Ore 15:00)
Sorpresa Quaison nello schieramento dei rosanero, lo svedese rimpiazzerà l'infortunato Rigoni. Recuperabile Gonzalez, frenato da un colpo al ginocchio rimediato nell'ultima gara di campionato. In regia dovrebbe rivedersi Maresca.
Mister Maran deve ovviare all'assenza per squalifica di Meggiorini, favorito Pellissier su Inglese per affiancare Paloschi. In mezzo al campo Radovanovic in lotta con Rigoni per un posto. Indisponibili Frey, Izco e Mattiello.



ROMA - LAZIO (Ore 15:00)
A Trigoria attenzioni rivolte alle condizioni di De Rossi e Florenzi: ematoma alla coscia per il primo e affaticamento per il secondo. Si spera quantomeno di riuscire a recuperare Florenzi per il derby, invece fuori causa Maicon. E' recuperato Keita per la mediana, nel tridente Gervinho insidiato da Iago Falque.
Biancocelesti in campo dopo le fatiche di Europa League, mister Pioli recupera Parolo. Il giocatore riunito in allenamento al gruppo dopo l'infortunio muscolare. Klose terminale offensivo, dalla panchina Djordjevic. Indisponibile de Vrij, operato al ginocchio in settimana ed il suo recupero dovrebbe avvenire in circa sei mesi.



SASSUOLO - CARPI (Ore 15:00)
A disposizione Peluso dopo il turno di stop, in forte dubbio Cannavaro e Floro Flores che negli ultimi giorni al Ricci si stanno limitando ad un lavoro differenziato. Sansone candidato a completare il tridente con Defrel e Berardi.
Nuovo cambio sulla panchina biancorossa, ritorno di Castori che al Cabassi torna alla difesa a quattro. Fermo Spolli, scalpita Gagliolo per ritrovare posto. Staffetta Lasagna-Wilczek per affiancare Matos, assenti Borriello e Mbakogu.



NAPOLI - UDINESE (Ore 18:00)
A Castelvolturno da monitorare il recupero di Mertens, frenato domenica scorsa a Genova da una contrattura muscolare. Il belga dovrebbe quantomeno sedere in panchina, tridente Callejon-Higuain-Insigne. Ancora una esclusione per Gabbiadini, dopo la doppietta in Europa League.
Affaticamento muscolare per Di Natale, il capitano al massimo in panchina al San Paolo. Mister Colantuono ha pronto il 3-5-1-1, dentro Iturra per infoltire la mediana e Fernandes trequartista alle spalle di Thereau. Recuperato Domizzi, allarme Danilo per una contusione al ginocchio rimediata in allenamento. Se il brasiliano non dovesse farcela, spazio a Piris.


SAMPDORIA - FIORENTINA (Ore 20:45)
Stop per Correa, l'argentino ha interrotto l'allenamento di giovedì per un fastidio muscolare che verrà valutato nelle prossime ore con appositi esami. Scalpita De Silvestri, recuperato dall'infortunio al ginocchio dello scorso giugno. Torna dal 1' minuto Soriano dopo il turnover di Verona.
Riecco Astori, Vecino, Ilicic e Kalinic nello schieramento di partenza dei viola in campionato. Recuperati Gilberto e Alonso, lo spagnolo in pole su Pasqual e Bernardeschi per riprendersi la corsia sinistra. 

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)