Il rientro in campo dopo la sosta si sta rivelando più complicato del previsto per il Napoli di Max Allegri. Gli infortuni di Olivera e Favasuli sono solo gli ultimi di una situazione già grave da diversi giorni, con Anguissa, Meret, Alisson, Spinazzola, Giiovane e McTominay fermi ai box.
Una situazione complessa soprattutto in vista del tour de force che il Napoli dovrà affrontare al rientro dalla sosta, con 9 partite in meno di 30 giorni.
E allora, come riporta il Corriere dello Sport, Allegri inizia a pensare ale soluzioni. Il problema principale è a sinistra, dove mancano sia Spinazzola che Olivera. Di Lorenzo può adattarsi, ma allora mancherebbe qualcuno a destra. Potrebbero dover dare una mano Politano e e Vergara, magari con la difesa a tre e loro sulla linea di centrocampo.
Con la difesa a 4, invece, Max potrebbe optare per una scelta eccezionale, come il mancino Badiashile sulla sinistra.