Al termine del pareggio sul campo dell'Empoli, mister Andrea Sottil commenta così la presentazione della sua Udinese, ancora in cerca della prima vittoria in campionato.
Sul pareggio con l'Empoli
"Un buon primo tempo, un po' meno il secondo. C'erano gli spazi per fare male, leggere meglio alcune situazioni. Questa sosta ci servirà per mettere dentro alcuni concetti, sviluppare trame di gioco e proporre le nostre idee con maggiore convinzione".
Su Samardzic
"Lui porta tecnica, tiro, ha personalità. Dobbiamo però crescere tutti nella prestazione personale, lui come i suoi compagni. Qualche giocatore non è ancora al meglio, bisogna tornare ad allenarsi forte, con determinazione e voglia. La squadra troverà continuità, ma chiaramente serve una vittoria per dare anche morale. L'occasione di Samardzic è stata importante, ma non possiamo recriminare su questo. Chiaro che subentra un po' di paura, dobbiamo superare questo momento; mi dispiace perdere un po' di ragazzi che vanno in nazionale, per fortuna rietriamo giocando lunedì e prepareremo Lecce con attenzione".
Sul rientro di Pereyra
"E' un giocatore importante per l'Udinese. Deve alzare la sua condizione fisica, è la seconda volta che inizia da titolare. Deve trovare continuità, minutaggio, anche oggi ci ha dato una grossa mano. Sono contento che sia con noi".
Sull'inizio del campionato dell'Udinese
"Penso a lavorare, con la società c'è un confronto costante. Questa squadra ha cambiato 17 calciatori, non abbiamo perso contro le dirette concorrenti, abbiamo perso contro Napoli, Juve e Fiorentina; lavorando così usciremo da questo momento".