AGGIORNAMENTO ORE 14.15 - Nessun problema in casa Napoli: Kvara, Zielinski e Di Lorenzo si sono allenati in gruppo, rientrata ogni preoccupazione circa le loro condizioni fisiche post Champions. Assente solo Osimhen, ma per motivi familiari. Di seguito il report ufficiale del club.

Allenamento Napoli: il report

"Dopo il successo ad Amsterdam in Champions League eun giorno di riposo il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all'SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Cremonese in programma domenica alle ore 18 allo Stadio Zini per la nona giornata di Serie A.


Il gruppo dopo una prima fase di attivazione in palestra si è diviso in due gruppi. Un primo gruppo ha lavorato in palestra mentre un secondo svolgeva lavoro di forza in campo.


A seguire la squadra ha svolto lavoro tattico a tutto campo, possesso palla e partita a campo ridotto.


Osimhen non ha svolto l’allenamento per motivi familiari".

Potrebbe scattare un allarme Giovanni Di Lorenzo per Luciano Spalletti. Se il Napoli ha accolto con piacere le condizioni rassicuranti di Zielinski e Kvara post Champions, questa mattina è spuntato un piccolo problema in vista della prossimo trasferta di campionato con la Cremonese.

Napoli, infortunio Di Lorenzo? Le ultime

Non sembrava aver accusato alcun problema fisico, dopo la trionfale vittoria con l'Ajax. Eppure potrebbe esserci un infortunio di natura muscolare per Di Lorenzo. Tant'è vero che a sorpresa il terzino destro si è sottoposto oggi ad alcuni esami strumentali. Nelle prossime ore conosceremo l'esito, situazione da monitorare con attenzione.

Qualora dovesse emergere una problematica più o meno importante, sarebbe da considerare out per la Cremonese visti i tempi troppo ristretti per il recupero. L'eventuale entità chiarirà anche quando Spalletti potrebbe riaverlo: visto che si gioca di fatto ogni 3-4 giorni, ci sarebbe poi da capire se ci sarebbe per Napoli-Ajax di mercoledì prossimo e per Napoli-Bologna del 16 ottobre.