La Cremonese deve cercare di invertire la rotta dopo il pareggio, buono ma non soddisfacente, di Lecce. E allora Alvini potrebbe confermare il cambio di modulo visto in Salento.
Cremonese, pronto il cambio di modulo
La partita di Lecce, infatti, ha portato un punto in cascina, ma soprattutto ha fatto vedere buoni miglioramenti rispetto al poker interno subito dalla Lazio in casa. Tra i meriti, al di là della differenza di avversario, anche il cambio di modulo, con un 4-2-3-1 che ha dato maggiore copertura e permesso ad alcuni elementi offensivi di essere più produttivi.
Cremonese, Zanimacchia torna all'antico?
Ciofani ha sfruttato l'occasione segnando su rigore (anche se contro il Napoli tornerà Dessers), ma chi potrebbe beneficiare del passaggio al 4-2-3-1 è Zanimacchia, che largo a destra è tornato a far vedere le ottime cose fatte nella stagione scorsa, quando in quella posizione trascinò con le sue giocate la "Cremo" in A. A Napoli si va verso la conferma di questo assetto, e Zanimacchia in quella posizione torna un giocatore appetibile anche nelle rose del Fantacalcio, dopo le prime sette giornate stentate da trequartista dietro le due punte nel 3-4-1-2.
