In ritiro con la nazionale inglese, Fikayo Tomori continua a pensare al Milan, tanti i pensieri dedicati al suo club in conferenza stampa: dall'approccio coi rossoneri al rapporto con Ibrahimovic, passando da Paolo Maldini. Ecco le parole del difensore milanista.

Tomori sul suo approccio al mondo Milan

"Sono davvero felice che sia andata così bene finora, abbiamo iniziato bene la nuova stagione. Il club ha mostrato molta fiducia in me. Tutti nel mondo del calcio conoscono il Milan e quanto sia grande come club. C'è una grande pressione per vincere ogni partita. Senti l'importanza della squadra per cui giochi e questa pressione mi fa tirare fuori il meglio, sia a me personalmente che alla squadra. Con questo tipo di pressione e questa voglia di vincere, il Milan è tornato a divertirsi dopo anni difficili. Ora siamo tornati in Champions e siamo nella parte alta della classifica".

Fikayo Tomori pensa al Milan dal ritiro dell'Inghilterra (getty)
Fikayo Tomori pensa al Milan dal ritiro dell'Inghilterra (getty)

Tomori sul rapporto con Paolo Maldini

"Avere una leggenda come Maldini come dirigente è il massimo, quando dice qualcosa stai ad ascoltare, quindi è sicuramente una bella cosa averlo intorno ed è stato davvero un grande aiuto".

Tomori sul rapporto con Zlatan Ibrahimovic

"Mi ha dato una grossa mano. Ha una sorta di aura nello spogliatoio e quando è in campo o quando non gioca, la sua influenza si sente e incoraggia tutti. È un vero leader e quando gioca da un grande contributo. Anche se questa stagione non ha giocato molto, ha già segnato un gol. E' amato a Milano e quando è in campo con noi è una grossa spinta per la squadra. E' un vincente e trasferisce questo senso di vittoria a tutta la squadra".