Non c'è traccia di tregua fra Claudio Lotito e la FIGC, dopo la lettera di stamane del presidente della Lazio, è arrivata la risposta della Federazione attraverso una non meglio precisata fonte autorevole, espressasi attraverso ansa.it. Di seguito la posizione dell'organo federale.

La FIGC punta il dito contro Lotito

"Basta mistificazioni, la colpevolezza di Lotito è stata accertata. C'è stupore nell'apprendere come nelle ricostruzioni del presidente Lotito e dei suoi avvocati si parli erroneamente di deferimento eludendo artatamente il punto 4 della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport, dove c'è scritto chiaramente che l'aver schierato un calciatore positivo in campo e uno un panchina rappresenta una negligenza e una responsabilità molto gravi. La sua colpevolezza è passata in giudicato, non ci sono regole fatte su misura, le regole valgono per tutti e si devono rispettare; non c'è alcun personalismo, al contrario è lo stesso Lotito a personalizzare per distogliere l'attenzione dalle sue responsabilità". 

Claudio Lotito a ruota libera contro la FIGC (getty)
Claudio Lotito a ruota libera contro la FIGC (getty)

Lotito risponde alla FIGC

Il patron capitolino, però, alcuni istanti fa ha ribattuto ulteriormente, l'ha fatto attraverso i microfoni di Mediaset. Di seguito le sue parole: 

"Le bugie le dice la Figc, io ho una sentenza dalla mia parte".