Il mercato rossonero si è chiuso senza la ciliegina del difensore centrale a lungo inseguito, ma nonostante questo il CEO del Milan Ivan Gazidis rivendica la bontà dell’operato della società, in coerenza con le linee che il club si è dato. Intervistato da Leaders in sport, così il dirigente rossonero commenta il piano di rilancio della squadra.

Gazidis: un Milan giovane e che giochi in verticale

“Dobbiamo avere una strategia che tenga sotto controllo i nostri costi, migliorando allo stesso tempo le nostre prestazioni in campo, attraverso l'utilizzo di data analysist, lo scouting e attraverso le nostre risorse, come Paolo Maldini. Inoltre, abbiamo bisogno di un calcio verticale e dotato di giocatori giovani e forti tecnicamente. Si dice che il campionato italiano sia per vecchi, ma noi abbiamo una squadra con un'età media molto bassa e con un leader d'età come Ibrahimovic".

Milan, gioventù record

Il piano-Gazidis se è già tradotto in realtà, e contro lo Spezia nell'ultimo turno di campionato i rossoneri hanno scritto un record: il Milan ha schierato una squadra titolare con un'età media di 22 anni e 287 giorni, la più bassa in SerieA dalla stagione 2004/05.

Getty Images
Getty Images