Fiato sospeso per Alessandro Bastoni. Il difensore, diventato un pilastro dell'Inter di Antonio Conte, è attualmente in ritiro con l'Under-21 di Nicolato; dopo un primo test al COVID-19, risultato negativo, oggi il giocatore nerazzurro avrebbe effettuato un nuovo tampone, che avrebbe invece evidenziato la positività al Coronavirus. Ora Bastoni dovrà sottoporsi a un nuovo tampone: se il risultato dovesse essere nuovamente positivo, per lui scatterebbe l'isolamento, con tutte le conseguenze del caso in vista dei prossimi impegni dell'Inter.

Bastoni positivo al Coronavirus: i dettagli

Alessandro Bastoni attende di conoscere i nuovi risultati del tampone a cui si sottoporrà nella giornata di domani. L'esito dovrebbe arrivare nel pomeriggio, a quel punto si potrà valutare se il risultato di oggi abbia dato origine a un "falso positivo" o se Bastoni abbia realmente contratto il Coronavirus. La speranza dell'Inter e dei fantallenatori è che si tratti di un errore: Bastoni è diventato ormai un titolare fisso in casa Inter e Antonio Conte non vorrebbe privarsene, soprattutto con il derby contro il Milan alle porte.

Bastoni positivo al Coronavirus? I dettagli (Getty Images)
Bastoni positivo al Coronavirus? I dettagli (Getty Images)

I numeri di Alessandro Bastoni al Fantacalcio

Nel corso della passata stagione Alessandro Bastoni è diventato un elemento imprescindibile per Antonio Conte. L'ex difensore di Atalanta e Parma è cresciuto costantemente, partita dopo partita; Conte l'ha ricompensato con una maglia da titolare, tanto che mentre Godin e Skriniar si alternavano sul centro-destra, il giovane italiano era costantemente schierato dal 1' sul centro-sinistra. In questo primo scorcio di campionato Bastoni ha disputato 2 gare sulle 3 giocate dall'Inter; per il difensore finora una media fantavoto del 6, in attesa che un maggior numero di partite possa fornire dati più affidabili sulle sue prestazioni.