Probabile formazione BOLOGNA - In settimana Dijks ha proseguito il lavoro differenziato, alle prese con i postumi di una contusione al costato; sulla sinistra di difesa si tiene pronto ancora Krejci. Al centro della retroguardia dovrebbe rivedersi Danilo. Squalificato Soriano, in mediana spazio a Dzemaili (ma duello aperto con Svanberg), coperto dalla diga formata da Poli e Medel. Davanti si rinnova il ballottaggio a tre (Palacio, Destro e Santander) per ricoprire il ruolo di punta centrale.

Probabile formazione LAZIO - Recuperato Correa, dopo aver saltato la gara di Europa League contro il Rennes per un affaticamento muscolare. Al Dall'Ara mister Inzaghi dovrebbe concedergli posto in attacco al fianco di Immobile, a svantaggio di Caicedo. Sulla fascia destra sorpasso di Marusic su Lazzari, mentre a sinistra Lulic resta tallonato da Jony. In regia Leiva coadiuvato da Milinkovic Savic e Luis Alberto, pronto a subentrare Parolo. Difesa diretta da Acerbi e completata da Radu e Luiz Felipe. 

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Dzemaili (Svanberg), Sansone; Palacio (Destro/Santander). Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic (Lazzari), Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (Jony); Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

ARBITRO: Orsato di Schio