AGGIORNAMENTO 19:00 - La fortuna sembra non essere dalla parte di Filip Djordjevic. L'attaccante, di rientro dall'infortunio con un gol nei minuti di recupero nell'ultimo match di campionato col Frosinone, è nuovamente costretto ai box. Questo il comunicato della Lazio: "Lo staff medico comunica che l’atleta Filip Djordjevic è stato sottoposto, nella giornata di oggi, ad accertamenti ecografici e radiografici presso la clinica Paideia per un fastidio all’adduttore della coscia destra.Gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare del grande adduttore. L’atleta ha iniziato il protocollo terapeutico".
*********
Piccole novità rispetto al comunicato bianconceleste di ieri, in merito alle condizioni dei tanti infortunati di Pioli. C'eravamo lasciati con queste parole dello staff medico laziale: “Marchetti ha riportato una contusione con una bella ferita lacero contusa allo zigomo che è stata suturata da Salvatori. Poi era doveroso andare a controllare lo stato dello zigomo. Lo abbiamo portato alla Mater Dei e ha fatto la tac che non ha evidenziato eventi fratturativi dell'osso. Siamo fermi ad una lesione, una ferita lacero contusa suturata con 5 punti.
Basta cadendo ha riportato una lussazione della spalla che ho ridotto in campo, l'abbiamo fatto uscire, gli è stato applicato un tutore, faremo dei controlli nei prossimi giorni ma 15/20 giorni dovrà tenerlo, faremo di tutto per rendere brevi i tempi.
Djordjevic ha preso una testata nelle zona temporale zigomatica, era gonfio deve riassorbire l'edema, è solo una contusione. Lulic aveva i crampi all'arto inferiore sinistro”.
@OfficialSSLazio Filip Djordjevic oggi in Paideia per accertamenti. pic.twitter.com/z31yuPeh5D
— Clinica Paideia (@ClinicaPaideia) 6 Ottobre 2015
Grazie per tutti i vostri messaggi, io non mollo! Non vedo l'ora di tornare tra i pali! Forza @OfficialSSLazio pic.twitter.com/OAVcAWvLFd
— Federico Marchetti (@fmarchetti22) 6 Ottobre 2015
Qualche aggiornamento. "Grazie per tutti i vostri messaggi, io non mollo! Non vedo l'ora di tornare tra i pali!" ha scritto il portiere sui social. Per lui, escluse le fratture, si tratta solo di riassorbire la botta. Bene anche Lulic, che ha sofferto i crampi, e che potrebbe scendere in campo già con la sua Nazionale, come ammesso dallo stesso vice allenatore bosniaco, Dragan Peric. Sempre nel match contro il Frosinone, inoltre, Djordjevic (fuori dalle convocazioni della sua Nazionale) ha rimediato tre punti ed un colpo allo zigomo. In giornata il centravanti si è recato in Paideia per accertamenti: notizie provenienti dai siti d'informazione biancoceleste hanno però spaventato la piazza laziale, che potrebbe trovarsi a dover fare i conti con un improvviso lungo stop dell'attaccante. Gli esami a cui si sarebbe sottoposto Djordjevic sembrerebbero aver infatti rivelato una possibile lesione muscolare, che costringerebbe il giocatore a star fuori 30-40 giorni. Sono attese, in questo senso, novità dal sito ufficiale del club.
Nella gara contro i neroverdi potrebbe tornare tra i convocati Klose, ormai da giorni in gruppo: con lui si spera anche nel ritorno di de Vrij, escluso da Van Gaal per le due partite della sua Olanda. Sia per il tedesco che per l'orange, se non si dovesse fare in tempo a farli rientrare per il campionato, le speranze verrebbero rimandate all'Europa League o al massimo al nono turno, in cio i ragazzi di Pioli sfideranno il Torino. Sempre alla ripresa ci sarà anche Mauricio, mentre servirà presumibilmente aspettare qualcosina in più per Dusan Basta, che si è lussato la spalla.