Brutte notizie per il Bologna e per il tecnico Vincenzo Italiano. Ibrahim Sulemana, l'ultimo acquisto del club felsineo, ha subito un infortunio al ginocchio durante il ritiro con la nazionale del Ghana, e ora rischia uno stop di oltre un mese. Una doccia fredda per l'allenatore, che non ha ancora avuto modo di lavorare con il centrocampista.
Il ventiduenne, infatti, subito dopo aver firmato il contratto con il Bologna, si era unito al Ghana per due partite di qualificazione al Mondiale. Mercoledì, durante un allenamento, un colpo al ginocchio lo ha costretto a fermarsi. I primi accertamenti medici, effettuati dallo staff ghanese, hanno purtroppo confermato i timori: una risonanza magnetica ha evidenziato una probabile lesione al collaterale del ginocchio.
Bologna: i possibili tempi di recupero di Sulemana
L'infortunio di Sulemana è una vera e propria beffa quindi per il Bologna, dato che il giocatore non è mai stato a disposizione di Italiano. Nei prossimi giorni il calciatore farà ritorno in Italia per capire la vera entità del problema e non appena arriverà a Casteldebole, lo staff medico del Bologna effettuerà nuovi accertamenti all'Isokinetic per definire l'esatta entità dell'infortunio e il programma di riabilitazione.
I primi pronostici parlano di uno stop di 30 o 40 giorni, un'attesa che farà slittare l'inserimento di Sulemana nel gruppo squadra. Occhio quindi alla sua gestione anche in ottica Fantacalcio: Sulemana non sarà protagonista nella squadra di Italiano prima del mese di novembre.