David Pizarro è stato un centrocampista fondamentale nel processo di crescita della Fiorentina. Il cileno ha parlato dell'arrivo di Torreira e dell'ottimo centrocampo allestito dal club toscano in vista del prossimo campionato.

Fiorentina, le parole di Pizarro

Al Corriere Fiorentino David Pizarro ha parlato del mercato della squadra viola, arricchito definitivamente dall'arrivo di Lucas Torreira, che garantirà tante soluzioni e molto ordine al gioco spumeggiante di Vincenzo Italiano.

"Quello della Fiorentina al momento è uno dei centrocampi migliori e meglio forniti d'Italia. Serviva proprio un giocatore come Torreira ed è arrivato; ora Italiano per me saprà anche recuperare pienamente Amrabat".

Su Torreira e Pulgar

"Torreira lo ricordo molto bene quando giocava in Italia ai tempi della Sampdoria; aveva fatto davvero grandi cose. E' un giocatore molto importante per Italiano, perché è un giocatore che funge da dogana, come un buon regista deve fare. Devo dire che da connazionale spero che giochi anche Pulgar, che può fare l'interno di centrocampo insieme a Torreira regista".

Fiorentina, Pizarro in campo ai tempi dell'Universidad de Chile (Getty)
Fiorentina, Pizarro in campo ai tempi dell'Universidad de Chile (Getty)