Inizio di stagione complicato per Marek Hamsik nella nuova gestione Ancelotti al Napoli. Lo slovacco, sin dai primi giorni di ritiro, posizionato al centro della mediana nelle vesti di regista, ma con il passare delle partite la concorrenza di Diawara si è fatta sempre più insistente fino a che l'ex Bologna non ha spodestato contro la Samp il capitano azzuro spendendolo in panchina.

Sulle frequenze di 'Radio Kiss Kiss Napoli' ha parlato Martin Petras, agente del centrocampista: "Ieri ha giocato in Nazionale, è stata una partita un po' strana ma ha fatto la sua presenza. Marek è tranquillo, non è stata un problema la panchina, abbiamo appena iniziato. Se cominciamo a fare polemiche adesso abbiamo già finito in partenza, non si va da nessuna parte. Noi abbiamo questo modo di fare. Andare in panchina non piace a nessuno, ma Marek ha parlato con Ancelotti e non ci sono problemi, sanno loro cosa si sono detti.

E' convinto di poter giocare da regista. E' normale che sia ancora un processo di crescita, si tratta di un ruolo mai coperto prima nella sua carriera. Nel calcio c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e lui a 31 anni lo sta facendo e vuole farlo. Poi pian piano si arriverà a migliorare anche in questo ruolo e nel calcio di Ancelotti, che può esaltare le caratteristiche di Marek".