E' stato presentato, questa mattina, Sven Kums. Il centrocampista è il regista tanto cercato dall'Udinese sul mercato e Iachini lo ha subito impiegato nell'amichevole di sabato scorso contro l'Olimpia Lubiana. Il calciatore belga dà anche qualche indicazione ai fantallenatori: "Spero di poter essere importante nel ruolo che più mi piace, quello davanti alla difesa. Spero di essere quello che gestisce il gioco e distribuisce la palla. Per me è un sogno poter lavorare in Italia, questo è un campionato di alto livello. Penso di essere pronto per domenica: non vedo l'ora che arrivi. Iachini? Il primo incontro è stato buono. Mi ha spiegato che qui la tattica è importantissima. Io sono qui da una settimana, il mister deve vedere cosa posso dare prima di pormi degli obiettivi".
ARRIVERA' QUALCHE +3? - "I gol che ho fatto in Belgio? Entrambi credo. Ho segnato su azione, rigore, punizioni, un po' di tutto. A chi mi ispiravo da ragazzino? A Zidane. Poi quando ha smesso ho seguito Iniesta, Xavi e Pirlo".
L'IMPATTO CON LA NUOVA REALTA' - "Il mio inserimento è stato molto facile. I compagni di squadra mi hanno aiutato e io non sono così giovane, quindi per me è stato più facile. La squadra è molto tecnica e molto forte, ha buoni giocatori. Ma non basta la tecnica, serve anche la tattica. Responsabilità? Sì. Con la mia esperienza sento di dover dare qualcosa di più. Devo aiutare i giovani a tirare fuori le loro qualità, questa è una delle mie caratteristiche principali".