Il Cagliari di Davide Nicola scalda i motori in vista dell'inizio ufficiale della stagione: lunedì alla Domus Arena arriva la Carrarese per la Coppa Italia. Vietato sbagliare, anche perché non ci sarà Yerry Mina: il difensore colombiamo ha partecipato alla Copa America e per questo motivo non è ancora a disposizione dell'allenatore.
Cagliari, rientro Mina: la data
Mina si unirà al resto dei compagni di squadra solamente nella giornata di giovedì, quando effettuerà le visite mediche del caso: tornerà a disposizione, dunque, solamente a fine agosto, perché avrà bisogno di riallinearsi con il lavoro svolto dai compagni durante il precampionato. Squalificato per la prima giornata di Serie A Enilive 2024/2025, Mina proverà ad essere a disposizione per il match contro il Como in programma il 26 agosto.
Chi gioca al posto di Mina?
Nicola ha già provato a cautelarsi: al posto di Mina sono state studiate diverse soluzioni. Wieteska sembra il calciatore più accredito per prendere il posto di Mina al centro della difesa, ma occhio anche ad Hatzidiakos e all'esperienza di Luperto: il giocatore ex Empoli potrebbe essere spostato al centro con Obert sul centro-sinistra.