Il Milan passeggia sul velluto nel test amichevole contro il Vicenza. La differenza di doppia categoria si fa sentire ed i rossoneri si impongono, divertendo, con un netto 6-1 in casa degli avversari.

Nota stonata della serata l'infortunio di Sandro Tonali, che lunedì sarà sottoposto agli esami strumentali.

Vicenza-Milan 1-6, la cronaca

Inizio horror per mister Pioli: difesa messa male e a Rolfini bastano 19 secondi per trovare il gol che apre le marcature. Il Milan si ricompatta e all'11' arriva il pareggio sul primo tiro in porta di Rafael Leao. Il portoghese si accende e serve anche l'assist a Messias per il raddoppio e sorpasso rossonero. Al 29' arriva il tris firmato da Rebic dopo una discesa di Theo Hernandez avviata sempre da Leao. Pochi secondi dopo l'autogol di Dalmonte sancisce il poker del Diavolo.

La ripresa si apre, come detto, con l'infortunio preoccupante di Tonali, ma anche con la rete di Tomori al 50'. La doppietta di Rebic, poi, sancisce il risultato finale di 1-6. Da segnalare l'esordio di De Ketelaere: il belga subentra da trequartista ad un quarto d'ora dal finale di gara, facendosi trovare subito nel vivo del gioco, riconquistando palla in area e tentando un tiro che colpisce il palo esterno.

Amichevole Vicenza-Milan 1-6: cronaca e tabellino (Getty Images)
Amichevole Vicenza-Milan 1-6: cronaca e tabellino (Getty Images)