Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita di Coppa Italia di domani. Queste le sue parole riportate dai colleghi di Sos Fanta.

Sassuolo: le parole di Dionisi

“Si sono allenati tutti, l’unico indisponibile per la partita oltre a Romagna, Traorè e Pegolo è Toljan. Per il rientro si parla di un breve tempo”.

Su Alvarez e Thorstvedt

“Sono soddisfatti dei nuovi. Entrambi devono crescere, ma come deve crescere la squadra. Le partite servono per questo. Sono già arrivati con una buona condizione fisica e mentale. Ci mettono una grande volontà, tutti e due sono arrivati con grande entusiasmo. Poi ci sono anche i compagni. Non so se giocheranno dall’inizio o a gara in corso in Coppa Italia. Saranno molto utili nel corso del campionato, sono importanti”.

Sul mercato

“Raspadori? Questi siamo e con questi giocheremo lunedì. Da qui al 31 agosto mi auguro che non esca nessuno. Se qualcuno partirà sicuramente sarà sostituto. Non mi stupirei se arrivasse qualcuno per completare”.

Su Traorè

“La perdita di Traorè non è una perdita da poco, sia per il ruolo che per le qualità del giocatore. Aveva fatto un girone di ritorno molto positivo. È un peccato non averlo. Nello stesso ruolo c’è Ceide, che è giovane e troverà più spazio. Speriamo che Traorè torni presto”.

Sul modulo

“Come l’anno scorso abbiamo un sistema di partenza. L’anno scorso siamo partiti con due in mezzo, quest’anno invece partiremo con tre in mezzo”.

Su Obiang

“È un giocatore ritrovato, sono contento di come l’ho trovato. Sta migliorando come condizione”.