SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Ora è ufficiale, c'è l'accordo per la cessione dell'as Roma a Friedkin. Il club capitolino nel prossimo giorni cambierà proprietario. Addio a Pallotta, il proprietario americano che ha sfiorato scudetto e finale di Champions League.

Cessione Roma, sottoscritto l'accordo vincolante

Se non è ufficiale, poco manca. Dan Friedkin, Chairman e CEO del The Friedkin Group e a breve nuovo proprietario dell'as Roma, ha parlato al sito ufficiale del club dopo aver sottoscritto l’accordo vincolante per l’acquisizione del club giallorosso.

 

 «Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma».

Roma, Pallotta sulla cessione

L'acquisizione da parte di Driedkin si concluderà nei prossimi giorni. Questo il comunicato inviato alla Consob da Pallotta: 

 

“Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”.

Cessione Roma, la nota del club

 Questa invece la nota ufficiale del club, in cui si annuncia l’accordo, al quale seguirà tutto l’iter legale per concludere l’acquisizione.

 

“AS Roma SPV, LLC (“AS Roma SPV”), azionista di maggioranza di AS Roma S.p.A. (il “Club”), annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group, Inc. (“Friedkin”) ai sensi del quale, tra le altre cose, AS Roma SPV cederà a Friedkin la sua partecipazione di controllo detenuta nel Club e alcune attività correlate, compresi i fondi che ha messo a disposizione del Club per supportare la sua prevista capitalizzazione, e Friedkin assumerà alcune passività relative al Club (l’”Operazione”). L’Operazione sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da AS Roma SPV nel Club pari all’86,6% del capitale sociale del Club, di cui una partecipazione diretta del 3,3% del capitale sociale del Club e di una partecipazione indiretta dell’83,3% detenuta da AS Roma SPV attraverso la sua controllata NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”), per un prezzo di acquisto pari a Euro 0,1165 per azione”.

Pallotta vende la Roma (Getty)
Pallotta vende la Roma (Getty)