Il Napoli è partito destinazione Usa, dove affronterà una affascinante doppia sfida col Barcellona. Nel frattempo non si sbloccano le trattative di calciomercato, ma dopo le rassicurazioni di De Laurentiis sono arrivate quelle di Ancelotti al Cds. L'allenatore del Napoli, scherzando, ha dichiarato: "De Laurentiis non è obbligato a comprare, ci mancherebbe. Però può anche darsi che io lo minacci.Stiamo valutando tante situazioni, lo ha detto anche il presidente. La volontà della società c’è tutta. Minacce durante le partite a tressette? Vedremo, ma a carte io e lui assieme siamo imbattibili. E poi Aurelio ha anche un po’ di fortuna...E quasi quasi gli chiederò di andare al sorteggio di Champions".

LA VITTORIA A MARSIGLIA - "Il risultato conta poco ma il Napoli ha evidenziato le sue qualità - il palleggio, il fraseggio ma anche la personalità - e però ha lasciato emergere anche qualche limite, perché abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio a trovare spazio tra le linee. Ma giocavamo in uno stadio bollente, contro un avversario che sta per tuffarsi nel proprio campionato e che dunque ha più corsa di noi. E poi ci siamo ritrovati con una coppia di centrocampisti centrali inedita".

KOULIBALY - "Koulibaly arriva il 15 ma il 24 gioca. Poi semmai riposa quella successiva".

MILIK - "Che ha una struttura fisica diversa, è più imponente ed normale, per me, che stia facendo più fatica. Ma sta lavorando bene, sta offrendo il proprio contributo nella fase passiva e se riusciamo a non subire gol è anche merito di tutte le nostre punte. Infastidito dal mercato? Assolutamente no, perché noi siamo stati molto chiari con lui. Milik sa che sarà uno dei centravanti del Napoli".