Umiltà e grinta: si presenta così in rossoblu Oliver Ntcham, il baby Pogba che dopo il suo esordio già avvenuto con la maglia del Genoa, riceve il battesimo della stampa.

 

“Sono qui per imparare e diventare calciatore. Tra le proposte ricevute, ho sempre voluto il Genoa, è stata una scelta consapevole. Qui ci sono i presupposti per migliorare sotto ogni aspetto”: così durante al conferenza stampa di presentazione il giovane francese, classe 1996, strappato da Preziosi alle grinfie di Roma ed Inter.

 

“Ringrazio il presidente per le parole e i complimenti. Sono concentrato con i compagni a perfezionare il gioco di squadra. Ho ricevuto un’ottima accoglienza e le impressioni sono favorevoli. Mi piace l’ambiente familiare che si respira nel Genoa, mi ricorda i tempi del Le Havre. Non credo vi sia un segreto se diversi calciatori siano emersi lì. I giovani sono curati e gestiti bene. Il cammino però dipende da te”.

 

 

 

Il francesino ex City parla anche dell’immediato futuro, che lo vedrà lottare per ritagliarsi un posto in una squadra rimasta comunque orfana di pedine importanti in mezzo al campo: “Spero di trovare spazio e giocare il più possibile. Le caratteristiche sono di un interno di centrocampo, ma mi adatto a qualunque richiesta per le esigenze del mister e il bene del team. Se devo dire, ho una lieve preferenza per la parte sinistra, visto che calcio soprattutto con il destro”.

 

Get Adobe Flash player