Napoli, le parole di Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.

"Non c'è nessun segreto, alleno giocatori forti e serviva ricordarglielo. L'anno prossimo parecchi giocatori resteranno, dobbiamo saper soffrire e continuare a lavorare. Dobbiamo pensare al bene della squadra, possiamo divertirci".

Su Insigne

"Lorenzo deve lavorare, mettere forza nelle gambe e provare a saltare uomo. E' un giocatore che può farti sempre la differenza. Vuole giocare sempre ma quello non è un problema. Un ragazzo molto intelligente, quando si parla di calcio ci arriva subito e questa è la sua forza".

Su Lozano

"Lozano deve giocare a campo aperto, ha una velocità incredibile. Lo sto vedendo più sveglio e reattivo e lo sto facendo giocare. Deve migliorare nel legare il gioco, preferisce giocare con palla lunga ma ora è difficile".

Sulla mentalità

"Questa è una squadra che deve migliorare di mentalità, quando gioca bene si siede. Deve lavorare sull'aspetto mentale, ha giovani fortissimi e qualitativamente sono grandi. Non devono pensare di essere già arrivati. Voglio vedere l'atteggiamento di Insigne ad esempio in tutti".

Sui calciatori funzionali

"Ci sono tanti giocatori funzionali, come Elmas e Lobotka che potrebbero giocare dal primo minuto tranquillamente. Anche Lozano ci sta dando una bella mano, Demme è funzionale e sta facendo molto bene. Barcellona? Non ci penso ora".

Insigne, Callejon e Mertens
Insigne, Callejon e Mertens