Domani sera il Milan ospiterà la Juventus, il tecnico Pioli invita i suoi a gettare il cuore oltre l'ostacolo: "Gli impegni ravvicinati portano via energia, ma gli stimoli ci porteranno a superare queste difficoltà. Dovremo eccellere perchè giochiamo contro i migliori, che sta dimostrando da anni la propria supremazia".

Calhanoglu non al meglio: "Oggi vedremo, gli allenamenti di oggi e domani saranno decisivi. Si era contratto il polpaccio, dovuto ad un trauma. Mi auguro che possa essere disponibile".

Il Milan è migliorato nelle ultime settimane: "Stiamo riuscendo a mettere in campo tutto quello che prepariamo durante la settimana. So di avere una squadra di qualità, degli ottimi giocatori e tanti professionisti".

Elogi per Ibrahimovic: "Mi auguro che possa salire il minutaggio e il suo livello di prestazione. È il giocatore più forte dal punto di vista mentale e della presenza in campo che abbia mai allenato. Lo avvertono sia i suoi avversari che i suoi compagni".

In luce Kessiè: "E' un giocatore molto importante, credo che abbia le qualità per fare prestazioni di livello come quella fatta a Roma. Mi aspetto che abbia continuità come sta facendo, deve essere un giocatore presente. Ci sta dando sicuramente un grande apporto e sta crescendo come condizione fisica. Sembra non faticare".

Theo Hernandez tra i migliori della stagione: "È più portato alla fase offensiva, ma sta lavorando con continuità e attenzione in fase difensiva, significa che ha capito che può diventare uno dei terzini più forti del mondo se lavora sull'aspetto difensivo. Dovrà essere molto attento domani sera".

Su Bennacer: "È un giocatore con caratteristiche importanti per la squadra. Credo abbia beneficiato molto di avere un compagno di reparto, Kessiè, vicino. Lo vedo un po' più lucido e concreto quando gioca in coppia con un altro giocatore. La sua crescita è costante e non potrà che migliorare ancora vista la sua costanza e visto il suo impegno".

Rebic ha un gran feeling con il gol: "Che possa giocare dall'inizio o subentrare ancora lo vedremo domani, però questo atteggiamento è importante. Abbiamo accorciato in classifica, ma non siamo ancora contenti della nostra classifica. L'atteggiamento di Ante deve essere da esempio per tutta la squadra".