SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Doccia fredda per il mondo del calcio e dello sport

Brutte notizie per il mondo del calcio e dello sport in generale. La Commissione Bilancio della Camera ha infatti bocciato un emendamento del Decreto Rilancio finanziato a introdurre un credito d'imposta sulle sponsorizzazioni.

Nessuno si attendeva una decisione di questo genere, che è invece arrivata e che è stata resa nota proprio in questi minuti.

La proposta

La proposta avrebbe interessato accordi dal valore massimo di 400 mila euro per tre anni: in generale, avrebbe quindi interessato in maniera marginale i club di Serie A di calcio, ma sarebbe stata una vera e propria boccata d'ossigeno per tutti quelli delle serie minori, tra cui la Lega Pro.

Nonché, ovviamente, per le federazioni degli altri sport che economicamente non possono vantare le cifre che girano nel mondo del calcio.

L'annuncio

Con una nota, il comitato 4.0, costituito da Lega Pro, Lega Basket Serie A, Lega nazionale pallacanestro, Lega volley femminile, Lega volley maschile, Lega Basket femminile e Fidal Runcard ha espresso "dispiacere" per questa decisione, che potrebbe avere un impatto molto negativo, in una fase nella quale quasi tutti gli sport stanno riorganizzando la prossima stagione.

Logo Serie A
Logo Serie A