Intervistato ai microfoni di Sky Sport poco prima del fischio di inizio tra Norvegia e Italia, il CT Spalletti ha presentato così la gara.

Italia, le parole di Spalletti

AVVIO COMPLICATO - "Complicato è sempre complicato quando vieni a giocare per queste competizioni con squadre che stanno bene tipo la Norvegia, che ha sicuramente una formazione importante in questo momento storico, però poi finisce lì, si va a giocare e noi saremo quello che riusciremo a portare sul campo".

GRUPPO SUL PEZZO - "Sono concentratissimi, tutti in silenzio. Hanno ascoltato anche l'ultima riunione con grande attenzione, cercheremo di mettere in pratica cosa ci siamo detti, ma sarà quella conoscenza lì per lì per rendersi conto su dove sono gli spazi, su dove sono le cose da fare e con che forza farle a fare la differenza".

RASPADORI TITOLRE - "Nasce che sta benissimo da un punto di vista fisico, ha dato un grandissimo contributo in questo finale al Napoli per vincere lo scudetto. È bravo a sfilarsi dalla morsa dei centrali e venire a ricevere tra difensore e mediano, che è un po' la chiave della partita di oggi, dove servirà creare superiorità per poi puntare la linea difensiva dei nostri avversari".