L'Empoli si prepara al prossimo anno in Serie A dopo aver conquistato la salvezza, e il mercato sarà particolarmente caldo per via dei tanti talenti messi in vetrina quest'anno da Andreazzoli.

Empoli, le parole di Corsi

Il Presidente dell'Empoli, a margine della premiazione del 23° Premio Fedeltà allo Sport, ha parlato della situazione della squadra toscana, in particolare sul mercato. Ecco le sue parole, raccolte da TMW.

"Quando ci sono questi eventi è doveroso ricordare che quando si parla dell'Empoli si tratta di una società fatta di dirigenti e appassionati che contribuiscono a questa situazione sportiva che ci regala tante soddisfazioni ormai da un po' di anni".

Su Zanetti

"Gli chiediamo la salvezza e di continuare questa tradizione di squadra che si esprime con un gioco positivo e bello. Questa cosa ci permette di valorizzare al meglio i nostri ragazzi".

Su Asllani

"Discorsi e trattative, credo che sarà difficile trattenere lui e Viti. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni di trattenerli visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita. Ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all'idea che il prossimo anno non saranno più con noi. Ci basterebbe cederne uno per le nostre necessità, però è difficile".

Su Vicario

"Stiamo cercando gli equilibri giusti per riscattarlo, mi auguro di poterlo fare. Poi l'asta dipenderà da come girerà il mercato. All'inizio ci sono gli impegni dei riscatti e controriscatti, poi gli allenatori si stanno definendo. Il mercato inizierà dal 20-22 giugno, magari qualcosa inizierà prima perché per vincere la concorrenza bisogna muovere passi in anticipo. Sarebbe una bella cosa se Vicario giocasse nell'Empoli perché così avremmo uno dei portieri più forti del campionato".

Su Zurkowski

"So che Accardi ha l'idea di vedere Pradè per parlarne. Poi non lo so, vediamo. È un giocatore che ha fatto bene, che potrebbe avere anche offerte da squadre più importanti dell'Empoli. Lui vorrebbe restare a Empoli a meno che non arrivi una squadra molto più importante e questo ci gratifica. Bisogna stare anche un po' attenti".

Su Parisi

"Lo vorremmo tenere perché è forte anche se ha mercato. Penso che sia all'80-90% del suo potenziale. Noi non vogliamo smantellare la squadra. Ci sarà un po' da tribolare ma perlomeno Parisi e Bajrami vorremmo tenerli con noi".

Empoli, Asllani in azione (Getty)
Empoli, Asllani in azione (Getty)