Iachini, Giampaolo, Vieira o Dionisi: i nomi che circolano per l'erede di Ranieri sulla panchina della Sampdoria sono davvero molteplici. Al momento i due profili preferiti da Ferrero sembrerebbero essere Patrick Vieira e Beppe Iachini, candidati principali per diventare il prossimo allenatore della Sampdoria, questa la situazione.

Allenatore Sampdoria: contatti con Vieira

Nei giorni scorsi la Sampdoria ha contattato Vieira, ma adesso la situazione è in stand-by in attesa di un incontro che dovrebbe esserci nella giornata di domani. Il tecnico francese è una delle prime scelte di Ferrero e al momento sembra essere addirittura in pole. L'incontro di domani sarà chiarificatore, anche per quanto riguarda una possibile alternativa. Vieira sembra interessato a tornare in Italia come allenatore, ma molto dipende anche dal fattore economico e dal pensiero che l0ex Juve e Inter si farà sul progetto di Ferrero.

Allenatore Sampdoria: le parole di Iachini

Qualora la cosa non andasse in porto, visti la situazione complicata per quanto riguarda Dionisi e Giampaolo, la scelta potrebbe ricadere su Beppe Iachini. Di questo ha parlato proprio l'ex allenatore della Fiorentina ai microfoni di Sampdorianews.net. Queste le sue parole: "Ogni volta che avviene un cambio di panchina alla Sampdoria il mio nome inizia a circolare. Una situazione dettata dal lavoro fatto in quei mesi a Genova, dal rapporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza. Per il sottoscritto è sempre una grande gioia, perchè la Sampdoria è una squadra speciale, non sarà mai come le altre per me. Ho saputo di questa considerazione. In questo momento parlando di Sampdoria non posso confermare, nè smentire, non dico niente...".

Immagine articolo