La cura Ranieri ha funzionato. Basta guardare la classifica e i numeri per rendersene conto. La Roma è ad un passo dal rientro in Champions, macinando risultati da corazzata. Il corto muso di Sir Claudio non ha fatto sconti a nessuno, neppure ad Inter e Fiorentina. Ora Atalanta, Milan e Torino saranno gli ultimi sforzi di una stagione divenuta gloriosa con il ritorno di Ranieri in panchina.

Anche perché il dato è impressionante: da quando siede alla guida dei giallorossi, l'ex Cagliari ha incassato 47 punti su 57 disponibili. Non solo: se Ranieri avesse iniziato il campionato con la Roma e avesse tenuto questo ritmo, sarebbe a quota 94 punti in classifica. Proiezione da Scudetto, gli stessi accumulati dall'Inter nella scorsa stagione.

Roma, che numeri al Fantacalcio con Ranieri

Da Ranieri passano anche gli exploit di tanti calciatori che stanno facendo le fortune dei fantallenatori. Soulé è il caso esemplare, soprattutto in questo girone di ritorno. Poi le conferme di Svilar e N'Dicka, che stanno tenendo in piedi uno dei reparti difensivi più difficili da superare. Anche Dovbyk dà segnali positivi, senza dimenticare chi come Shomurodov è risultato decisivo dalla panchina.